Vincenzo Nibali soddisfatto della sua prova alla Vuelta a España 2017. Il corridore della Bahrain – Merida, vincitore di una tappa, ha chiuso alle spalle di uno scatenato Chris Froome centrando il secondo piazzamento sul podio nel corso della stagione. “Non è facile vincere un grande giro – commenta – Ho lavorato bene per raggiungere un buon risultato. Secondo dietro a Froome è un gran risultato. Era l’uomo da battere. Con la Sky hanno fatto un gran lavoro, ma abbiamo lottato fino all’ultimo cercando di giocare le nostre carte per vincere. Nel complesso la mia stagione è positiva, sono riuscito a mantenere un livello alto”.
Lo Squalo dello Stretto ha voluto onorare anche l’addio al ciclismo di Contador. “Un’emozione vedere Contador alla sua ultima corsa – conclude – Un corridore istintivo che può attaccarti in qualsiasi momento. Difficile trovare un altro come lui”.
Vincenzo Nibali festeggia i 40 anni: “Il Tour del 2014 è stato il momento in cui mi sono sentito meglio in carriera, ora devo capire quale sarà il mio futuro”
16 Novembre 2024, 14:29
UAE Team Emirates, Alex Carera su Tadej Pogačar: “Lui, Froome e Nibali hanno in comune la mentalità e padri non troppo coinvolti nelle loro carriere”
10 Maggio 2024, 13:11
Vincenzo Nibali su Tadej Pogacar: “Ora sono i giovani a comandare, ma non credo che durerà così a lungo”
25 Novembre 2023, 10:41
Grandi Giri, Vincenzo Nibali: “Meglio Pogačar o Vingegaard? Sono molto vicini, ma il danese è un po’ più avanti – Penso che Kuss possa vincere ancora”